Motivi per cui i Venditori Incoerenti non Funzionano

Non lasciarti ingannare dal titolo. Non voglio venderti nulla di cui io non sappia niente o che non abbia testato ed applicato in prima persona!

Circa due anni fa mi sono interessato al web marketing, all’e-commerce e agli infoprodotti.

Senza orma di dubbio direi che il lavorare senza alcun vincolo territoriale e temporale è ciò che mi ha attratto dall’inizio.

Pensaci un attimo. Cosa è che genera maggiore frustrazione in un lavoratore dipendente?

Potremmo fare un lungo elenco di cose.

Per mia esperienza (ho lavorato in varie multinazionali per anni) la cosa che procura maggiore stress è la mancanza di gratificazione, una totale assenza di partecipazione nei progetti, il vincolo dell’orario, la sensazione di prigionia che si ha nel passare sistematicamente le stesse ore in ufficio.

Da tutto ciò, in me naque il desiderio di “svincolarmi”. Per circa due anni ho continuato a lavorare nell’azienda e al tempo stesso studiavo e mettevo in pratica ciò che imparavo.

Di materiale didattico, ne ho acquistato parecchio, investendo proprio sulla mia formazione (economica, salutare, personale). Ad oggi sono felice di dirti che sono stati soldi ben spesi. Anche nei prodotti che oggi considero scadenti, perchè nel bene o nel male mi hanno aiutato a capire!

Già lo so, che le persone che leggeranno questo post, eseguiranno due tipi di azioni:
Chiuderanno la pagina come nulla fosse
Prenderanno in considerazione l’idea di eseguire qualche cambiamento nella loro vita

Risulta essere inutile dirti quale delle due opzioni sceglierei io. Naturalmente, è una scelta che dovrebbe essere presa in considerazione, soltanto da chi non è più soddisfatto della qualità della propria vita.

Il mio unico consiglio, è quello di non lasciarti incantare dagli “incantatori” (scusa il gioco di parole). Se proprio devi scegliere del materiale su cui studiare (corsi, libri, ebook, video tutorial, ecc.) accertati che il docente o l’autore viva di ciò che lui stesso insegna!

Ti fideresti mai di un dietologo in sovrappeso? Di un’istruttore di guida che non sappia effettuare un parcheggio? Di un investitore di Borsa con il conto in banca in rosso?

Allora, accertati che determinate tecniche siano davvero funzionanti e che colui che le promuova sia il “risultato-vivente” delle sue stesse azioni.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *