Consigli per Risparmiare in Casa

Anche il bilancio familiare va trattato come se fosse un bilancio aziendale, se l’anno precedente si è quindi chiuso in perdita, bisogna avere degli accorgimenti per cercare di recuperare il disavanzo nell’anno seguente. Magari riducendo le uscite superflue e cercando di aumentare, per quanto sia possibile, le entrate.
Assicurazione auto, conto corrente, affitti, mutui, vacanze, carburante, palestra ecc., i modi per risparmiare e diminuire le spese sono molti. Ci sono validi modi per ridurre le nostre uscite in questi campi, per esempio le banche on line sono molto più economiche delle banche normali, e permettono interessi maggiori sui depositi, in questo modo si riducono le spese e si aumentano i profitti.

Avere l’automobile a gas, se si devono percorrere distanze considerevoli ogni giorno, è un valido modo per risparmiare sul carburante, che come sappiamo è sempre in crescita.
Anche fare la spesa al mercato giornalmente, fa diminuire gli sprechi alimentari e ci permette di prendere gli stessi prodotti a prezzi più bassi, risparmiando a fine anno notevoli cifre di denaro.

Banche on line
I conti on line o i conti correnti postali, presentano costi molto più bassi di gestione, e potrebbero far risparmiare alle famiglie notevoli somme di denaro, si stima infatti che avere conti con costi di gestione più bassi, potrebbe tramutarsi in risparmi fino a 400 euro all’anno.
E’ utilissimo anche unificare i conti correnti, perché almeno ci sono meno spese annuali ed interessi maggiori sui depositi.

Assicurazione auto
Il mercato delle assicurazioni è in piena crescita, tanto che se ci si perde un po di tempo, si può notare come ci sono offerte ad hoc per noi, messe a disposizione da numerose agenzie, che ci permettono di risparmiare fino a 200 euro all’anno.
Per esempio se utilizziamo la macchina solo noi, e la usiamo solo nel fine settimana, possiamo avere notevoli sconti sulla nostra rc auto.
Inoltre anche in questo campo esistono ormai le assicurazioni on line, che ci permettono di risparmiare ulteriormente.
Casa

Elettricità
Se prendiamo l’abitudine di usare gli elettrodomestici la sera, o nei giorni festivi, si possono risparmiare almeno 200 euro all’anno, basta solo avere accortezze.
Spesa
Approfittare delle offerte per i generi alimentari, ormai ogni supermercato ha una grande varietà di offerte che possiamo sfruttare.
Se prendiamo poi l’abitudine di fare la spesa ogni giorno, e magari ai mercati rionali, le spese potrebbero essere ancora più basse, perché si limitano gli sprechi alimentari, ed i prodotti non confezionati, che possiamo acquistare al mercato, sono più convenienti.

Viaggi
Comprare un viaggio con largo anticipo, o sfruttare il last minutes, può rappresentare un ottima scelta per risparmiare notevolmente anche sulle vacanze.
Inoltre bisogna approfittare delle compagnia low cost e dei pacchetti vacanza, per andare in posti incantevoli a prezzi veramente bassi.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *