Strategie con Opzioni Binarie – Medie Mobili Incrociate

Ci sono moltissime strategie che si possono attuare utilizzano come strumento finanziario le opzioni binarie, una di queste, la più semplice ed efficace, è quella che prevede l’utilizzo di due medie mobili semplici. La media mobile è largamente utilizzata in analisi tecnica anche dai trader professionisti, questo perché le indicazioni che fornisce sono sempre chiare e semplici da interpretare, pensa che si potrebbe investire seguendo unicamente i segnali dati dalle medie mobili.

I periodi rappresentano la media dei giorni: una media a 25 periodi offre la media dei prezzi di 25 giorni di contrattazioni. Come puoi ben notare il prezzo quando buca la sua media mobile tende, in molti casi, a mantenere la tendenza in atto. Questo significa che la media mobile ci da segnali abbastanza precisi per ” cavalcare ” una tendenza nella sua fase iniziale.

Ovviamente, come tutti gli indicatori tecnici, anche la media mobile da falsi segnali che possono però essere annullati da una attenta gestione del denaro.
Per esempio è possibile utilizzare due medie mobili, una a 25 giorni ed una a 100 giorni, l’incrocio delle due medie mobili rappresenta il segnale di entrata e di uscita dal mercato.

COME UTILIZZARE LA STRATEGIA
Quando si incrociano due medie mobili si ha sempre un segnale, ad esempio un segnale di acquisto si ha quando la media mobile veloce ( 25 periodi ) incrocia dal basso verso l’alto quella lenta ( 100 periodi ). Il segnale di vendita si ha invece quando la media mobile veloce incrocia dall’alto verso il basso quella lenta.

Seguendo il grafico ed approfittando dell’indicazione data dall’incrocio delle medie mobili possiamo intervenire acquistando o vendendo opzioni binarie, queste devono necessariamente avere la data di scadenza uguale al time frame del grafico utilizzato che, a nostro parere, sarebbe opportuno che vada da H1 a D1.

Molto interessante.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *