Come Bloccare una Carta di Credito Velocemente

Se doveste perdere la carta di credito, ci sono procedure che è bene seguire per non correre inutili rischi e per non incappare in qualche truffatore che possa prosciugarvi il conto.
In caso di smarrimento è infatti doveroso bloccare subito la carta.

Per ogni carta di credito esiste un Servizio Clienti che dovete chiamare per bloccare la carta. In questa maniera possiamo stare sicuri che chiunque l’abbia trovata o rubata non possa utilizzarla. Bisogna infatti avere sempre con se il numero del servizio della carta, in modo che possiate utilizzarlo immediatamente.

Bloccando la carta il malfattore non potrà infatti utilizzarla, mentre se non la blocchiamo, ogni spesa verrà addebitata sul nostro conto, e state pur certi che i ladri non badano a spese, anche perchè i soldi non sono loro e quindi non hanno nessun problema a spenderli.
Risulta essere importante quindi seguire immediatamente le operazioni sopra descritte per non rimanere senza conto e dover poi pagare gli interessi di mora alla vostra banca.

Purtroppo l’uso improprio delle carte di credito è sempre più frequente ed è bene tutelarsi per non permettere che la nostra carta venga usata impropriamente.
Esiste anche la clonazione, che è molto peggio, perchè il truffatore può utilizzare i nostri soldi senza che noi ce ne accorgiamo.
Risulta essere infatti mettere delle barriere anti frode per tutelarci, come password particolari o avvisi su cellulare, in modo che possiamo muoverci immediatamente quando constatiamo un uso improprio.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *