Come Trovare gli Stimoli Giusti

I cambiamenti più grandi, avvengono da persone profondamente appassionate, e nutrono un grande passione per il lavoro che svolgono.

Se vuoi fare la differenza nel mondo, devi apprezzare quello che fai durante le tue giornate. Sono scelte che in molti casi offrono un maggiore impatto sul pianeta e sulla vita delle persone che ci circondano.

E’ chiaro che svolgere un lavoro che detesti e reputi noioso, non comporterà mai un grande impatto sulla tua quotidianità, uno stipendio per pagarsi a malapena l’affitto e quanto basta per tirare avanti.

Stagnare in questa situazione non ti darà mai gli stimoli giusti per voltare pagina.

Se il tuo lavoro è noioso, probabilmente ti stai impegnando quanto basta per non essere licenziato. Lo so perfettamente, perché sono stato dipendente presso varie aziende per quasi 10 anni.

Un lavoro stimolante ci tiene svegli la notte, togliendoci la cognizione del tempo. Tutti noi – nessuno escluso – è capace di dedicare anima e corpo soltanto in ciò che ama.

Ti svegli la mattina e sei carico di energia, hai motivazione da vendere e passione a non finire. Per quale motivo? Perché ne vale la pena. Non mi stanco mai di osservare i miei lavori e chiunque ami il proprio, sa cosa intendo.

Alla fine della giornata posso dire: «Il mio tempo è stato ben speso oggi!».

Molto interessante.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *