Lavorare Come Guida Turistica

Un lavoro che si trova con molta facilità presso le grandi città artistiche è la guida turistica . Città come Roma , Firenze , Milano , Napoli , Catania , sono sempre affollate di turisti stranieri sia in inverno sia in estate. Spesso si viaggia in gruppi e quindi è anche molto vantaggioso prendere una guida. Il suo compito è di condurre il gruppo di turisti presso le località di maggiore interesse storico, artistico, architettonico e spiegare loro la storia.

La persona che desidera svolgere questo lavoro deve conoscere almeno due lingue straniere, e avere una specifica competenza nel settore. La visita per ogni luogo visitata in genere dura circa trenta minuti.

Occorre avere una grande passione per la città e i suoi monumenti oltre che tanta pazienza perché è un lavoro che si svolge all’aria aperta, sia con la pioggia sia con il solleone. Per svolgerlo occorre rivolgersi presso le agenzie per l’impiego oppure iniziare una ricerca presso i punti d’informazione turistica . Il lavoro può essere anche solo stagionale quando magari c’è una presenza maggiore.

Essere gentile e disponibile è un’altra importante caratteristica, perché le persone che si affidano a una guida sono anche desiderose di soddisfare ogni loro curiosità è di recente tendenza l’offerta anche d’informazioni riguardanti i migliori locali notturni o i ristoranti .

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *