Strategie Opzioni Binarie – Pivot Point

Esistono moltissime strategie che si possono utilizzare nell’investimento in opzioni binarie, ovviamente, tutte le strategie servono ad aumentare le probabilità a favore e vanno utilizzate considerando che, per ogni posizione aperta, la massima percentuale di capitale investito deve essere del 3%. Se abbiamo ad esempio un capitale di 1.000€, ad ogni investimento dobbiamo dedicare solo 30€.

La strategia che sto per presentarti funziona molto bene, ma deve essere attuata con la massima razionalità. Si tratta semplicemente di seguire i supporti e le resistenze che ci forniscono i pivot point.

Va detto che i pivot point sono automaticamente calcolati in tutte le piattaforme di trading, quindi, fortunatamente, non avrai la necessità di farlo manualmente, tuttavia, è utile capire cosa stia facendo il programma che li calcola.

I dati di cui hai bisogno per il calcolo dei pivot point sono
Prezzo massimo di giornata = x
Prezzo minimo di giornata = Y
Prezzo di chiusura giornaliero = Z
Prezzo medio di giornata = K = ( X+Y+Z )/3

Una volta in possesso dei dati si passa ad inserirli nelle formule che ci consentono direttamente di trovare il valore dei vari punti di supporto e di resistenza giornalieri
Resistenza 1° = ( 2xK ) – Y Supporto 1° = ( 2xK ) – x
Resistenza 2° = K-S1°+R1°
Supporto 2° = k-R1°-S1°
Resistenza 3° = K-S2+R2°
Supporto 3° = K-R2°-S2°

Ora che abbiamo il valore dei pivot point possiamo cominciare con la strategia. Per prima cosa è necessario impostare il nostro grafico a 15 minuti, ogni sessione durerà 15 minuti. È altresì necessario usare un grafico candlestick per cogliere i segnali. Attendiamo che il prezzo raggiunga il pivot point centrale, a questo punto il prezzo potrebbe reagire in due modi:
Tendere verso il pivot point 1° di resistenza
Tendere verso il pivot point 1° di supporto

Individuata la tendenza, sappiamo che il prezzo, molto probabilmente, raggiungerà il pivot point. A questo punto procediamo all’acquisto di una opzione binaria di tipi call, se il prezzo tende verso il pivot point di resistenza, e all’acquisto di una opzione di tipo put se il prezzo tende verso il pivot point di supporto.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *