C’è chi la crisi economica la subisce passivamente e con pessimismo e chi invece vuole provare ad investire con ottimismo nel proprio futuro; come? Aprendo un franchising di abbigliamento. Sul web troviamo tantissime notizie utili riguardo questo argomento e soprattutto consigli rivolti a chi ha in mente di voler “buttarsi” nel mondo del commercio.
Aprire un franchising di un marchio che si ama e si utilizza è a mio parere, un ottimo modo per poter iniziare con “il piede giusto” la nuova attività imprenditoriale.
CALLIOPE: questo è il brand di cui oggi mi piacerebbe parlarvi. Nasce nel 2005, è entrato subito con grande successo nel mercato dell’abbigliamento low cost. Il suo stile glamour è il punto chiave della sua immagine. Una seduzione ricca di contaminazioni, per osare mix sempre nuovi e interpretare le ultime tendenze della moda in maniera unica, caratterizza il prodotto e l’atmosfera dei punti vendita.
Il risultato è un prodotto dedicato a uomini e donne che, ogni giorno, vogliono sentirsi fashion con estrema naturalezza. Sempre aperto alle provocazioni del mondo della moda, accessibile e allo stesso tempo attento ai particolari, il marchio Calliope è un’icona di quel modo tutto italiano di abbinare capi e tendenze .
REQUISITI PER APRIRE IL FRANCHISING CALLIOPE
LOCATION:
Centri storici di città importanti e centri commerciali con un buon bacino di utenza.
MQ. NETTI DI VENDITA
Escluso magazzino interno:<600 mq
TOTALE INVESTIMENTO
Per l’allestimento di un punto vendita (arredi e luci) l’investimento è di circa € 600,00 al mq. (escluse opere murarie, impianti e magazzino). Il costo varia al variare della metratura e della complessità strutturale del negozio.